Internet of Things

Cleverlab si propone ai service providers come partner qualificato per la realizzazione di soluzioni IoT da progettare e integrare con la massima competenza tecnologica.

L’obiettivo è quello di innovare i processi per renderli più economici o più efficaci, attraverso l’uso di dispositivi intelligenti per l’elaborazione distribuita (edge computing) e la raccolta di dati sul campo.

Le nostre soluzioni

La competenza progettuale dei nostri partner e la nostra capacità di integrazione on field ci consente di offrire soluzioni turn-key.

A queste aggiungiamo un laboratorio interno, sviluppato con i partner, con l’obbiettivo di studiare i diversi prodotti ed integrarli per offrire una valida soluzione collaudata ed efficace.

Le nostre proposte IoT si focalizzano su tre aree:

  • Lo Smart Office come nuova user experience nei luoghi di lavoro
  • L’IoT solution Design
  • Lo Smart Queue Management

Soluzione Smart Office

Cleverlab sta sviluppando un nuovo modo di pensare l’ufficio, integrando quello virtuale con quello reale, ridisegnando il comfort e l’efficacia del lavoro, riprogettandone metriche e valutazioni, rivoluzionando quel modello che ha reso sovraffollate e invivibili alcune aree del mondo e povere, disabitate ma confortevoli altre.

Servizi di IoT Design

Cleverlab, con i suoi partner qualificati e specializzati verticalmente, fornisce soluzioni basate su tecnologia IoT disegnate su misura per i suoi clienti privilegiando efficienza dei processi e innovazione.

Smart Queue Management

eQueue: una piattaforma che permette ovunque ci siano persone in fila, anche su più servizi, quindi ospedali, grandi eventi, parchi tematici, ipermercati, ecc., di trasformare l’attesa in una coda virtuale in cui la piattaforma, attraverso applicazioni su smartphone e chioschi interattivi, guida in un tour personalizzato, minimizzando le attese, ottimizzando i percorsi, offrendo servizi alternativi e aggiuntivi, permettendo anche un advertising personalizzato.

eQueue non è un saltacode o un sistema di prenotazione ma una piattaforma di crowd-management che può essere arricchito con moduli aggiuntivi come lo smart-parking o il tetralert per la gestione multicanale delle comunicazioni di emergenza.

Chi ne ha bisogno?

Alcune aziende hanno oggi la necessità di ottimizzare i processi tramite:

  • l’acquisizione automatica e veloce di dati raccolti sul campo
  • una rapida elaborazione e correlazione di essi
  • l’automazione real-time del processo decisionale

Con un progetto IoT si possono soddisfare questi requisiti, su scenari diversi.

Cosa è l’IoT

L’IoT è l’evoluzione dell’uso della Rete, con cui gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate.

Dispositivi, apparecchiature, impianti e sistemi, materiali e prodotti tangibili, opere e beni, macchine e attrezzature, tutti questi oggetti connessi diventano smart objects (oggetti intelligenti) e si contraddistinguono per alcune proprietà o funzionalità. Le più importanti sono identificazione, connessione, localizzazione, capacità di elaborare dati e capacità di interagire con l’ambiente esterno.

Ampia rete di partner

Forti relazioni locali

Know how

Contattaci




Torna su